Doppia nazionalità franco-italiana, ho maturato una ricca esperienza nell’ambito di Direzioni Risorse Umane in gruppi internazionali con organizzazioni complesse ed in continua evoluzione.
Più volte confrontato a cambiamenti organizzativi, ho potuto misurare l’importanza di supportare dirigenti, manager e i loro team in queste fase cruciali.
Formato al coaching presso International Mozaik ho scelto di dedicarmi a pieno titolo all’attività di coach e consulente risorse umane. Nel 2020 ho creato Exelysio con la volontà di accompagnare i miei clienti nella loro trasformazione e sviluppo dei loro talenti.
Cosa mi caratterizza :
- Un’esperienza di oltre 25 anni come Talent Manager e Direttore RU che mi permette di comprendere rapidamente le problematiche aziendali e le particolarità delle organizzazioni,
- Un’apertura mentale e una capacità di adattamento riconosciute nel corso di un percorso di vita internazionale,
- Un alto livello di motivazione unita all’empatia per stimolare il cambiamento e la trasformazione positiva,
- Il rispetto per le persone nella loro unicità e specificità.
Attribuisco particolare importanza all’applicazione delle norme deontologiche ed etiche dell’International Coaching Federation (ICF), che rappresentano le basi fondamentali del mio impegno nei confronti di ogni cliente e di ogni progetto.